News

Terremoto: dì che stai bene su Facebook

[:it]BERGAMO — Anche Facebook si adopera per contribuire all’emergenza terremoto che ha colpito il Nepal, con un bilancio provvisorio di oltre 1900 morti. Il colosso dei social network ha attivato una nuova funzione: “Stai bene? Dillo a Facebook”, creando una rete di informazioni sulle persone che si trovavano nella zona al momento della tragedia.

Ogni cittadino Nepalese e ogni persona che si trovava in Nepal nei giorni scorsi può essere invitata dagli amici a dire che sta bene cliccando un apposito bottone, oppure farlo spontaneamente. In questo modo Facebook sta facendo circolare informazioni sulla condizione delle persone che si trovavano sul territorio durante il terremoto, dando un contributo fondamentale al contatto con le famiglie e gli amici, visto che uno dei problemi principali in Nepal è attualmente la carenza di informazioni e la difficoltà di comunicare.

Nella pagina dedicata è attiva anche una finestra con informazioni sul terremoto e il numero di emergenza da chiamare in caso di necessità.[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close