Turismo

(English) Trentino a portata di turista: dalla Guest Card alla App con eventi geolocalizzati

[:en]TRENTO — E’ stata attivata sabato 28 marzo la Trentino Guest Card, che consente ai turisti di viaggiare liberamente con il trasporto pubblico provinciale e di entrare gratuitamente, o usufruendo di considerevoli sconti, in più di 100 strutture, fra musei, castelli, centri visitatori dei tre parchi naturali del Trentino, strutture termali, acropark, cantine, centrali idroelettriche e molto altro.

La card è attivabile in oltre 700 alberghi e offre ai turisti che soggiorneranno in Trentino dal 28 marzo al prossimo 1 novembre la possibilità di vivere una “vacanza esperienze incluse”, che spinga i visitatori a conoscere cultura, natura, enogastronomia e molto altro di queste montagne.

Al progetto hanno aderito undici territori: dalla Val di Non a Comano, dall’Altopiano di Piné a quello di Folgaria, Lavarone e Luserna, dal Garda a Madonna di Campiglio, dalla Val di Fiemme alla Val di Sole, da Trento alla Valsugana, oltre a Rovereto.

La card quest’anno permette di conoscere luoghi di grande interesse storico-culturali anche al di fuori dei confini provinciali grazie all’accordo con la Città di Verona. Una collaborazione che si concretizza nell’opportunità di visitare gratuitamente l’Arena e la Galleria di Arte Moderna, e di ottenere uno sconto per accedere alla mostra “Arte e Vino”, proposta presso il Palazzo della Gran Guardia nell’ambito dell’Expo di Milano.

Un’altra buona notizia per i turisti è la App della Federazione Trentina Pro Loco. Si chiama “#fuori”, ed è la prima in Italia dedicata agli eventi e dlle manifestazioni. Disponibile gratuitamente per IOS e Android, è stata pensata per chi vuole trovare gli eventi più vicini a sé in modo semplice, veloce e immediato.

Fornisce tutte le informazioni utili su sagre, eventi e appuntamenti: dalla mappa per raggiungerli, ai contatti, agli strumenti per la condivisione di immagini e video. Elemento distintivo di questa app è la geolocalizzazione, che permette di visualizzare gli eventi presenti in un raggio di chilometri impostato dall’utente. Filtrando gli appuntamenti più vicini al luogo in cui ci si trova, offre all’utente solo l’informazione che gli serve.

Info: www.visittrentino.it/trentinoguestcard
www.unplitrentino.it[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close