Alpinismo

Confortola: domani tappa in Piramide

PANGBOCHE, Nepal — Ultima tappa prima della Piramide. Gli alpinisti di Share Everest hanno finalmente risolto tutti i problemi con il trasporto dei bidoni lungo la valle del Khumbu e sono sempre più vicini al campo base dell’Everest, che dista da dove si trovano oggi, solo un paio di giorni di cammino.

Silvio Mondinelli, Marco Confortola e Michele Enzio si trovano al villaggio di Pangboche, 3.930 metri di quota. Domani saliranno i mille metri di dislivello che li separano dal Laboratorio Piramide.
 
"Il tempo è stato bello – racconta Confortola – anche se stasera si è un po’ annuvolato. Non vediamo l’ora di salire al campo base, la maggior parte degli alpinisti è già lassù. Per fortuna siamo riusciti a sistemare la questione dei bidoni, che nei giorni scorsi ci ha causato un grosso ritardo".
 
"Domani arriveremo al Laboratorio Piramide – prosegue Confortola -. Lassù dovremmo scoprire qualcosa di più sulle regole del campo base riguardo le telecomunicazioni e sulla confisca delle attrezzature. Speriamo di poter continuare a dare aggiornamenti regolarmente".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close