News

Meridiani Montagne, in edicola Etna e Monti della Sicilia. Con le pagine di Montagna.tv

MILANO –E’ in edicola il nuovo numero di Meridiani, dedicato all’Etna e contenente per la prima volta la finestra sull’attualità curata dalla redazione di Montagna.tv.  L’etna, 3323 metri a picco sul mondo omerico del Mediterraneo, paradiso per il naturalista: la montagna più alta fuori dalle Alpi, il vulcano più attivo d’Europa. Neve, fuoco, lava protetti da un parco naturale con una rete di percorsi che attraversano sciare, archi di lava, conetti vulcanici, salgono al cratere e penetrano il ghiaccio chiuso nella Grotta del Gelo. Dormire in quota, camminare sulla neve guardando il mare.

Questo il cuore del nuovo numero di Meridiani, per poi proseguire il viaggio tra gli altri gruppi montuosi dell’isola siciliana (ben 70 cime superano il 1200 metri): i Nebrodi, le Madonie, i Peloritani, i Sicani, i monti della Conca d’Oro e di Bagheria. Itinerari, consigli, riferimenti pratici. Per conoscere le montagne più misteriose d’Italia.

Il numero contiene per la prima volta la rubrica curata da Montagna.tv, dedicata ai temi caldi del mondo della montagna. Ogni volta un argomento d’attualità, con i pareri pro e contro di protagonisti ed esperti. Di cosa parliamo? Correte in edicola. Lo scoprirete lì.

Etna  e Monti della Sicilia – Scarica l’editoriale di Marco Albino Ferrari

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close