FreerideNews

Emozioni in neve fresca, pronti per il Prali Freeride Event

PRALI, Torino — Sci, snowboard, snowkite, splittboard, scialpinismo. Qualunque sia il modo in cui vi piace solcare la neve fresca è in arrivo un evento esclusivamente dedicato sulle montagne piemontesi della Valle Germanasca: dal 6 all’8 marzo infatti, si svolgerà la prima edizione del “Prali Freeride Event”.

Tre giorni di divertimento sulla neve fresca, di gare e incontri con alcuni big italiani del freeride e clinic sulla sicurezza e l’uso di artva pala e sonda. Ci sarà questo ed altro alla prima edizione del Prali Freeride Event, in programma per il prossimo weekend da venerdì 6 a domenica 8 marzo.

Due le competizioni per amatori e professionisti: il Galaxy Challenge (sabato 7 marzo) gara di freeride per sci, snowboard e telemark valevole per il titolo di campione italiano di freeride; e il Raid to ride (domenica 8 marzo) gara di snowboard alpinismo e splitboard valevole per la coppa italia di snow alp.

I partecipanti potranno effettuare test delle attrezzature (snowboard e sci) grazie a 12 stand delle migliori aziende sul mercato, godere delle attività con le guide alpine di Mountain Passion e seguire corsi di freeride, imprinting di telemark con il TSE.

Non mancherà poi la questione sicurezza con gli “artva clinic” per adulti e le attività per i più giovani (gratuite per gli under 21) organizzate dal Progetto Icaro. Protagonista della kermesse sarà anche la splitboard, la tavola che si divide in due per una salita con le pelli da scialpinismo. Ci saranno poi ospiti di spicco del mondo del freeride italiano, come Luca Pandolfi, Marco Galliano e Cala Cimenti che racconteranno al pubblico le loro ultime esperienze mozzafiato.

 

Maggiori info sul sito www.pralifreerideevent.it

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close