News

Montagna.tv e Meridiani Montagne: al via una cordata giornalistica senza precedenti

BERGAMO — Il web e la carta. L’attualità e la storia. I video e la fotografia. E’ un giorno storico per i giornali di montagna, che vede partire una “cordata” inedita tra le due riviste leader dei rispettivi settori: Montagna.tv e Meridiani Montagne hanno deciso di unire le forze per offrire qualcosa di unico a tutti gli appassionati di montagna. In cantiere ci sono molte sorprese. E oggi si comincia in grande stile con un video-editoriale del direttore di Meridiani Montagne e celebre scrittore Marco Albino Ferrari. Il primo di una lunga serie, che Montagna.tv ospiterà in uno spazio dedicato del mediaplayer. Ferrari inaugura questo suo nuovo spazio con l’affascinante storia del Cervino, protagonista del numero di Meridiani che trovate in edicola in questi giorni.

Chi ha detto che le notizie si leggono solo su internet o solo sui giornali? Il web e il cartaceo, che sempre più spesso vengono messi in contrapposizione quasi dovessero escludersi a vicenda, possono creare splendide opportunità e sfruttare enormi potenzialità se uniscono le forze. Ecco cosa rappresenta la “cordata” Meridiani-Montagna.tv.

In cosa consiste? Da oggi su Montagna.tv ci sarà uno spazio dedicato a Meridiani Montagne, storica rivista di montagna che ogni due mesi esce in edicola con una monografia dedicata e ricca di fotografie, racconti e reportage. Avremo anteprime, storie e approfondimenti sulle montagne protagoniste della rivista. E avremo l’onore di ospitare degli editoriali in video di Marco Albino Ferrari, che racconterà di volta in volta storie affascinanti e commenti all’attualità.

Montagna.tv aprirà invece una finestra sull’attualità tra le pagine di Meridiani Montagne. A partire dal prossimo numero offrirà ai lettori uno scorcio dei “temi caldi” che tengono banco nel mondo della montagna, e sui quali Montagna.tv da sempre vi tiene aggiornati con tempestività e precisione, con interviste e pareri di esperti e protagonisti dei casi in questione.

Questo è l’inizio. Il futuro è da costruire. E siamo certi che riserverà molte sorprese e splendide opportunità.

CLICCA QUI per vedere il primo Video-Editoriale di Marco Albino Ferrari

MAF_FOTO

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close