Outdoor

Skialp: doppia vittoria azzurra in Cdm

FAIDO, Svizzera — Nuovo successo per la nazionale azzurra di scialpinismo, che ha trionfato sia nel settore maschile che in quello femminile nella gara di coppa del mondo svoltasi domenica sulle Alpi Svizzere. A guadagnare la vittoria nella "Tris Rotondo", le coppie formate da Dennis Brunod con Manfred Reichegger e da Francesca Martinelli con Roberta Pedranzini.

Ghiacciai, canaloni nevosi, creste rocciose, boschi e valli. Il percorso della scialpinistica Tris Rotondo – che ha cadenza biennale – tocca ben tre Cantoni svizzeri (Ticino, Uri, Vallese) con una panoramica d’eccezione sui quattromila delle Alpi Bernesi.

La gara, giunta alla sua terza edizione e inserita nella Coppa del Mondo di scialpinismo, ha visto l’Italia agguantare ben tre podi.

Due sono arrivati in campo maschile, con l’oro di Brunod-Reichegger e lo splendido argento di Martin Riz in squadra con Denis Trento. Uno in campo femminile, con l’oro dell’imbattibile coppia valtellinese Martinelli-Pedranzini.

Terzo posto, nel maschile, per i francesi Premat e Bonnet. Nel femminile, seconde sono arrivate le svizzere Etzensperger-Mabillard e terze le svizzere Crettenan-Favre Moretti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close