Outdoor

Nadia Fanchini prima nelle prove di libera

CRANS MONTANA, Svizzera — E’ stata Nadia Fanchini la più veloce nella seconda ed ultima prova di discesa libera cronometrata di Crans Montana, in Svizzera. Dopo l’ottimo terzo posto di ieri infatti, l’azzurra ha oggi lasciato indietro tutte le avversarie promettendo per domani una gara più agguerrita che mai.

Nadia Fanchini questo weekend sembra davvero in forma. Dopo il terzo posto sul podio tutto azzurro di ieri, la campionessa italiana oggi ha fatto ancora di meglio e si è aggiudicata il miglior risultato della seconda prova.
  
Ha chiuso la gara di discesa libera in 1’36"18, il tempo migliore della giornata. Dietro di lei era arrivata l’americana Lindsey Vonn, squalificata però per salto di una porta. Il secondo posto così è andato alla tedesca Maria Riesch, scesa in 1’36"93, mentre terza è arrivata la canadese Emily Brydon 1’37"03.
  
Daniela Merighetti, prima nella prova di ieri, oggi non ha completato la discesa a causa di una caduta, per fortuna senza conseguenze. Daniela Ceccarelli invece, che nella prima prova si era qualificata seconda, oggi è arrivata solo tredicesima.
   
Nadia Fanchini insomma promette battaglia alle avversarie per la discesa libera che si terrà domani a Crans Montana, in Svizzera. La Coppa del Mondo poi continuerà domenica con la terza e ultima supercombinata della stagione.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close