Cronaca

Varese, velivolo si schianta in montagna

VARESE — Un ultraleggero si è schiantato sul Campo dei Fiori, il massiccio montuoso delle Alpi che sovrasta la città di Varese. Nell’incidente sarebbe rimasto ucciso un uomo, si pensa il pilota, che probabilmente era solo a bordo.

E’ di pochissimi minuti fa la notizia del velivolo precipitato nei cieli sopra Varese. Secondo le prime informazioni l’ultraleggero era decollato verso le 13 dall’Aeroclub di Calcinate del Pesce, sulle rive del lago. Pochi minuti più tardi si è verificato lo schianto, nei pressi di Punta Paradiso, sul Campo dei Fiori, la montagna delle Prealpi Lombarde che domina la città.
 
Pare che nell’incidente sia morta una persona, si pensa il pilota. A bordo probabilmente non c’erano altri passeggeri, ma sono ancora in corso in questo momento le operazioni di soccorso.
  
Sul posto infatti sono arrivate le squadre specializzate dei Vigili del Fuoco e del 118, con l’ausilio anche di elicotteri. La zona montuosa è piuttosto impervia, per questo le operazioni di recupero appaiono piuttosto complesse.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close