News

E’ in onda il TGM, il tg della montagna

BERGAMO — E’ in onda da ieri sera il TGM, il primo telegiornale d’Italia dedicato interamento alla montagna. Come vi avevamo promesso, ecco il nostro videonotiziario con le notizie d’alpinismo e alta quota in versione filmata.

Guarda il video del TGM

Per il momento abbiamo pubblicato una versione ridotta del nostro telegiornale, con definizione più bassa, per consentire una visione anche agli utenti che non possiedono l’Adsl o linee veloci. Lunedì metteremo invece in onda anche una versione ad alta definizione e a pieno schermo che vi consentirà di gustare le immagini in maniera ancor migliore.

Si tratta della prima volta in Europa, e forse al mondo, che viene realizzato un telegiornale esclusivamente dedicato al mondo dell’alta quota, con notizie, servizi reportage, cronaca e chi più ne ha più ne metta.

 
La durata, come avete visto è in tutto di cinque minuti, come impone il formato web. Per ora avrà cadenza settimanale. Andrà in onda il venerdì sera e fino al venerdì successivo potrete scaricarlo e gustarvelo attraverso il banner che trovate in homepage.
 
Con questo nuovo prodotto, l’offerta informativa di Montagna.tv si amplia ulteriormente, per rendere il lettore sempre più partecipe delle grandi avventure della montagna che i nostri giornalisti vi raccontano quotidianamente.
 
Per realizzare questo prodotto, la mia redazione ha lavorato con grande professionalità ed entusiasmo. Un grazie particolare va al caporedattore Sara Sottocornola, ai redattori tutti, all’editor video Marco Chiodi che ha creato un piccolo capolavoro, nonchè all’editore che ha creduto in questo progetto.
 
Quello che ora vi chiediamo è di mandarci opinioni, seuggerimenti, consigli e anche critiche per rendere il prodotto ancora più accattivante e confacente ai vostri gusti. Scrivete, come al solito, a redazione@montagna.org
Insomma, Montagna.tv entra in una nuova fase, dove i contenuti video avranno un peso ancora maggiore, così come l’interazione con i lettori. E vedrete, presto ci saranno altre grandi novità. Le stiamo preparando, continuate a seguirci.

Quello che ora vi chiediamo è di mandarci opinioni, suggerimenti, consigli e anche critiche per rendere il Tgm sempre migliore.

 
 
 
Wainer Preda
direttore Montagna.tv

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close