News

Adamello Ski: sabato “Sci…mangia”

PONTEDILEGNO, Brescia — Un percorso sugli sci per conoscere la buona cucina della Valcamonica. Questo è lo "Sci…mangia" dell’Adamello Ski, la manifestazione in programma per l’8 marzo nel comprensorio bresciano. Un piacere per il palato ma anche per lo spirito.

I partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi, ciascuno contrassegnato da un colore diverso. Il primo, "l’Aquila", passa dal Rifugio Roccolo Ventura a Temù, dal Rifugio Bleis in Tonale e dal Rifugio Petit Pierre a Pontedilegno. Il secondo, "L’Orso", gira tra il Rifugio la Tana dell’Orso, il Rifugio Valbione a Pontedilegno, e il Rifugio Nigritella in Tonale. L’ultimo, l’itinerario "Volpe", arriva ai Rifugi Serodine, Nigritella e Faita in Tonale, ed è praticabile anche dai pedoni.
  
Sci ai piedi, sabato prossimo i turisti del comprensorio dell’Adamello Ski potranno passare un’originale giornata alternando il divertimento sulle piste con quello della buona tavola dei rifugi in alta quota. Una combinazione inedita che permetterà a tutti i golosi di godere senza rimorsi della ricca cucina di montagna e di smaltirla in fretta sciando.
   
La nuova manifestazione "Sci…mangia" è il corrispettivo invernale del fortunato appuntamento estivo “Mangiaevai”, una passeggiata gastronomica che si svolge durante la bella stagione nel bellissimo scenario della Valcamonica.
   
Partenza e arrivo sono fissati alla partenza della cabinovia Pontedilegno-Tonale dove verranno serviti aperitivo e dolce, e dove alle 16.30 ci sarà una grande festa, con tanto di musica e animazione. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alla stessa mattina di sabato e fino al raggiungimento dei 300 partecipanti per ciascun circuito. Il solo coupon del circuito costa 30 euro, ma se lo si associa allo skipass si può usufruire dalla vantaggiosa offerta a 40 euro.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close