News

18 tappe italiane per il Banff World Tour, si parte da Torino

TORINO — Torna per la sua terza edizione il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy che partirà da Torino il 24 febbraio. Dato il grande successo, le tappe del tour 2015 saranno 18, ben 6 in più rispetto allo scorso anno, ma l’appuntamento conclusivo sarà nuovamente ad agosto ai piedi del Monte Rosa.

“Una serata con oltre due ore di proiezioni in cui i riflettori sono puntati su spettacolari immagini di imprese alpinistiche e sportive tra grandi spazi selvaggi, natura e montagne incontaminate.” Queste poche righe bastano a descrivere il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Un appuntamento con il cinema di montagna che di anno in anno ha riscosso sempre più successo tanto che l’organizzazione ha dovuto aggiungere per l’edizione 2015 ben 6 appuntamenti in più. Il tour italiano si comporrà quindi di 18 tappe in altrettante città italiane. Si partirà martedì 24 febbraio dal cinema Massimo di Torino, in collaborazione con il Museo del Cinema e in occasione delle celebrazioni di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Il giorno successivo toccherà a Milano, con proiezioni presso il Cinema Orfeo, mentre non è ancora stato confermato se a Bolzano l’appuntamento si svolgerà il 26 oppure il 27.

Si proseguirà poi per l’intero mese di marzo, toccando le città di Firenze, il 3, Genova, il 5, Morbegno, il 6, Bologna, il 10, Bergamo, il 12, Padova, il 16, Vicenza, il 17, Treviso, il 18, Udine, il 19, Legnano, il 23, Lecco, il 24, Brescia, il 26, Casatenovo, il 30, e Roma il 31. L’ ultima tappa sarà anche quest’anno nella cittadina di Ayas, ai piedi del Monte Rosa. L’appuntamento è per l’8 agosto, ma le proiezioni si terranno presso il Centro Congressi di Acquanaturaterme al posto del Palatenda di Champoluc.

Saranno presentati i migliori film della 39esims edizione del Banff Mountain Film Festival 2014, svoltasi tra il 1° e il 9 novembre 2014, ma non è ancora stato presentato il programma definitivo. Al momento sono stati confermati Special Tour Edit The Stonemasters tratto da Valley Uprising, il film vincitore del Grand Prize che racconta l’epopea della Yosemite Valley e dell’arrampicata moderna, e Sufferfest 2, il vincitore del People’s Choice Award-Radical Reels che ha per protagonisti i climber Alex Honnold e Cedar Wright alle prese con arrampicata e mountain bike tra le guglie dei deserti dello Utah.

Info: Banff Mountain Film Festival World Tour Italy

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close