Garda: skytriathlon tra lago e montagna
RIVA DEL GARDA, Trento — Sarà uno Skytriathlon speciale quello in programma per quest’anno alla prima edizione degli Outdoor Days di Riva del Garda. Le tradizionali prove di nuoto, mountain bike e corsa si articoleranno infatti in un’inedita combinazione tra lago e montagna.
La partenza sarà dalla spiaggia Sabbioni di Riva: gli atleti attraverseranno a nuoto i 2,2 chilometri del lago fino ad approdare a Torbole. Qui saliranno in sella alla mountainbike per salire ai Prati di Nago, superando un dislivello di 1210 metri per la lunghezza di 12,5 chilometri.
Scesi dalla bicicletta correranno nei boschi del Monte Altissimo lungo un percorso di 5 chilometri e una volta raggiunta la vetta (2079 metri), inizieranno il ritorno. Di nuovo giù per i Prati di Nago di corsa, poi ancora la mountainbike verso Riva del Garda, passando per Loppio e Passo San Giovanni, coprendo più di 24 chilometri con un dislivello di 1200 metri.
Una gara difficile quanto emozionante quella in programma, che richiede triatleti preparati e determinati. La partecipazione può essere a squadre o individuale, ed è aperta a chiunque voglia iscriversi.
La competizione si svolgerà il 24 maggio, nel giorno centrale degli Outdoor Days di Riva del Garda. Il weekend dal 23 al 25 maggio infatti, sarà all’insegna degli sport all’aria aperta, ricco di spettacoli ed escursioni guidate di vario tipo.