Outdoor

CdM Sci, Gross conquista la prima vittoria italiana della stagione

ADELBODEN, Svizzera — É arrivata ieri, domenica 11 gennaio 2015, la prima vittoria per l’Italia nella Coppa del Mondo di sci alpino 2014/2015. A conquistare il primo posto, e la prima vittoria in carriera, è stato Stefano Gross nello slalom maschile di Adelboden.

La gara si è disputata sulla nota pista della località svizzera, la Chuonisbaergli. Stefano Gross aveva concluso la prima manche al quinto posto, ma un’eccellente seconda manche, conclusa con il tempo di 1 minuto 56 secondi e 70 centesimi, gli ha permesso di conquistare il primo posto. Alle sue spalle si sono piazzati il tedesco Fritz Dopfer e l’austriaco Marcel Hirscher, con un ritardo rispettivamente di 2 e 3 centesimi, quarto l’italiano Giuliano Razzoli, con un distacco di 55 centesimi.

Si tratta della prima vittoria in Coppa del Mondo per Gross, nonchè la prima vittoria per l’Italia nella Stagione 2014/2015. Grazie a questo successo e ai podi conquistati nelle gare degli ultimi mesi, si prospettano delle ottime possibilità per il team maschile azzurro nei Campionati mondiali di sci alpino di Vail/Beaver Creek che inizieranno il 2 febbraio.

Quella di Gross non è stata l’unica vittoria italiana di ieri negli sport invernali: Roland Clara ha infatti realizzato il miglior tempo nella tappa dell’Alpe del Cermis, in Val di Fiemme, della 9 chilometri maschile del Tour de Ski. Anche per Clara è il primo successo della carriera in Coppa del mondo di Sci di Fondo, mentre è il terzo della squadra azzurra nella stagione in corso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close