News

Donne estreme: stasera in onda su Sky

PADOVA — Va in scena l’alpinismo al femminile questa sul Free Channel 855 di Sky. Tra le protagoniste della trasmissione Nero su Bianco, condotta da Riccardo Solfo, ci saranno l’alpinista Cristina Castagna e la paracadutista Barbara Brighetti. In collegamento telefonico, Nives Meroi e Sara Sottocornola, caporedattore di Montagna.tv.

Chi l’ha detto che gli sport estremi sono roba per chi ha i muscoli. Ci sono donne in grado di sfidare quello che molti uomini nemmeno si sognano. L’altissima quota, l’ossigeno rarefatto, il vuoto, il mare aperto.

E’ il caso di Cristina Castagna (nella foto), infermiera vicentina che nel 2003, salendo sullo Shisha Pangma, è diventata la la più giovane donna italiana ad aver salito un ottomila. Di Barbara Brighetti, paracadutista estrema, che detiene il record mondiale femminile di lancio in quota senza ossigeno da 10.900 metri d’altezza.

O ancora di Cecilia Carreri, magistrato vicentino con la sfrenata passione per la vela e le scalate himalayane. E di Nancy Paoletto, alpinista e sciatrice, prima donna trentina a salire un ottomila.
 
Potrete conoscere da vicino queste protagoniste dell’estremo questa sera alle 21, grazie alla trasmissione "Nero su Bianco", tutta dedicata alle donne. Una puntata davvero imperdibile, che avrà come ospite telefonica anche la grande alpinista tarvisiana Nives Meroi, che con dieci ottomila saliti senza ossigeno è la più forte himalaysta italiana, se non del mondo.

Non solo. Interverrà telefonicamente anche Carla Perrotti, chiamata "la signora dei deserti" per la sua incredibile esperienza di traversate solitarie e in autonomia nei luoghi più selvaggi ed inesplorati della Terra.

In collegamento anche Sara Sottocornola, caporedattore di Montagna.tv e Montagna.org, ormai diventati il punto di riferimento nazionale per tutto ciò che riguarda l’alta quota: informazioni in tempo reale, video, approfondimenti, turismo e fotografia.

L’appuntamento con questa puntata "estremamente rosa" del programma ideato e condotto da Riccardo Solfo è fissato per questa sera, martedì 4 marzo, alle ore 21, su Free Channel, canale 855 di Sky.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close