Outdoor

Gigante: alla Karbon la Coppa del Mondo

ZWIESEL, Germania — La gara salta per il maltempo e Denis Karbon vince sosì la Coppa del mondo di slalom gigante.

Non c’è più tempo per recuperare la gara annullata oggi, prima delle finali di coppa del mondo previste a Bormio tra due settimane. Quindi l’altoatesina, che ha 560 punti in classifica, non può più essere raggiunta dall’austriaca Elisabeth Goergl, che ne ha 379.

Erano 11 anni che la coppa di specialità non arrivava in Italia. L’ultima a vincere il trofeo era stata Deborah Compagnoni. A dire il vero la Karbon avrebbe preferito vincere direttamente sul campo, pardon sulla pista. Ma tant’è: le condizioni del tempo erano davvero proibitive.

Certo è che la sua Coppa, Denis se l’è ampiamente meritata. Le sue 5 vittorie e un terzo posto su 6 gare disputate parlano di una stagione strepitosa, tendo conto anche del fatto che l’azzurra ha disputato le ultime gare con un tutore alla mano sinistra per la frattura al pollice. 



Attendendo Bormio, intanto l’azzurro Werner Heel non è riuscito a bissare il successo in discesa libera dei giorni scorsi. A Kvitfjell l’azzurro si è piazzato terzo a 0"75 da Bode Miller, secondo lo svizzero Didier Cuche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close