Ice climbing

Iceclimbing in Turchia, a gennaio il primo Festival internazionale per i giovani

International Youth Ice Climbing Festival in Turchia
International Youth Ice Climbing Festival in Turchia

ERZURUM, Turchia – Si terrà dal 21 al 25 gennaio il primo International Youth Ice Climbing Festival organizzato in Turchia. L’evento, che si svolgerà a Uzundere, cittadina a un’ora di distanza da Erzurum, si rivolge ai giovani climber turchi e stranieri di età compresa fra i 18 e i 29 anni.

Quello di gennaio, il primo festival di questo tipo organizzato in Turchia, ha lo scopo di promuovere la pratica dell’arrampicata su ghiaccio fra i giovani. La zona di Uzundere, nella parte orientale dell’Anatolia, presenta numerose cascate di ghiaccio, che saranno teatro della manifestazione.

L’evento presentato dalla Youth Committee dell’Uiaa – International Climbing and Mountaineering Federation, è organizzato con il supporto della municipalità di Erzurum e dello Zirve Dağcılık Mountaineering Club. Coloro che volessero partecipare potranno iscriversi fino all’1 gennaio. Il costo per i giovani iceclimber è assolutamente agevolato: a 15 euro al giorno, gli organizzatori offrono infatti vitto, alloggio, trasferimenti e ski pass.

 

Tutte le info reperibili sul sito dell’Uiaa

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close