Outdoor

La Riesch domina la Supercombinata

WHISTLER MOUNTAIN, Canada — E’ stata Maria Riesch la più veloce nella gara di Supercombinata di Whistler Mountain, in Canada, valida per la Coppa del mondo. Seconda sul podio Marlies Schild, mentre terza è stata Anja Paerson. Tra le azzurre la milgiore è stata Johanna Schnarf, arrivata tredicesima.

La seconda Supercombinata dello stagione è andata a Maria Riesch. La campionessa tedesca infatti, che era già in testa dopo il SuperG di ieri mattinata, ha chiuso lo slalom con il tempo complessivo di 1’21’49. Per lei è la sesta vittoria in carriera, la seconda stagionale e la prima in assoluto nella disciplina multipla. 
  
Al secondo posto è arrivata l’austriaca Marlies Schild, con 9 centesimi di ritardo, mentre terza si è piazzata la svedese Anja Paerson, staccata di 31 centesimi dalla vincitrice.
   
La migliore in gara tra le azzurre è stata Johanna Schnarf, arrivata tredicesima. Daniela Merighetti si è fermata al diciottesimo posto, Camilla Borsotti al ventunesimo, ed Elena Fanchini, tredicesima dopo il SuperG, ha chiuso 27esima.
   
Per la prossima supercombinata bisgonerà aspettare la tappa svizzera di Crans Montana del 9 marzo, mentre nel prossimo weekend si svolgeranno un gigante e uno slalom sulle nevi tedesche di region Arber.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close