Outdoor

Sport e solidarietà sulla neve, ecco La Thuile cup

LA THUILE, Aosta — Torna per il nono anno sulle nevi della Valle d’Aosta La Thuile cup, gara di slalom gigante a favore dei bambini dell’Aspert. Anche nel 2015, l’appuntamento è fissato per il 5 gennaio sulla pista Standard.

La Thuile cup è una gara di slalom gigante aperta a tutti che si svolge nella zona Les Suches del comprensorio sciistico valdostano, lungo la pista 16 o pista Standard. Durante l’evento, che si svolgerà lunedì 5 gennaio, si svolge una raccolta fondi spontanea a favore dell’Associazione Sport per Tutti – ONLUS (Aspert).

Si tratta di un’associazione di volontariato che opera in Valle d’Aosta da quasi 10 anni, che sostiene la crescita equilibrata dell’individuo attraverso la funzione formativa ed educativa della pratica sportiva, nonché il contatto con la natura.

L’Associazione offre pari opportunità di confronto a beneficio delle persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, con preferenza per quelle in età giovanile.

Nel corso delle varie edizioni di La Thuile cup sono stati raccolti 2mila 736 euro a favore dell’Aspert.

Info: www.lathuile.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close