Cronaca

Seggiovia ko: sciatori calati con corde

LA THUILE, Aosta — Un pomeriggio al quanto avventuroso quello vissuto ieri da una trentina di sciatori a La Thuile. I turisti infatti, sono rimasti bloccati sulla seggiovia che conduceva alle piste per più di un’ora. Finchè i soccorritori non li hanno calati al suolo con le corde.

Sospesi a penzoloni nel vuoto a qualche decina di metri da terra per più di un’ora. E’ successo ieri nel primo pomeriggio a La Thuile, dove gli sciatori sono rimasti bloccati in aria a causa di un guasto alla seggiovia che portava alle piste da sci.
  
L’impianto incriminato è "l’Arnouvaz", quello che collega su nuovo tracciato la zona Ponteilles-Arnouvaz. Verso le 13.30 si è verificato il problema tecnico, che ha costretto a fermare la marcia. Fortunatamente, vista l’ora di pranzo, erano solo una trentina le persone a bordo.
   
Per riportarle a terra infatti, è stato necessario evacuare la seggiovia. Vista l’impossibilità di farla ripartire sono stati chiamati i soccorsi: le guide alpine della Protezione civile hanno calato gli sciatori al suolo utilizzando le corde.
  
Per fortuna le condizioni del tempo erano buone, così le operazioni si sono potute svolgere senza complicazioni. In circa un’ora e mezza sono stati tratti tutti in salvo senza nessuna conseguenza.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close