News

Weekend bello, poi torna il freddo

immagine generica

MILANO — Temperature primaverili e tanto sole su tutta Italia per il prossimo fine settimana. Finalmente, le nuvole che hanno coperto la penisola nei giorni scorsi, lasceranno il posto ad un fronte di alta pressione, che porterà a generali condizioni di tempo stabile e mite su tutte le regioni. Ma non illudetevi: il bel tempo non durerà per molto.

Dal 27 febbraio in avanti in avanti, infatti, è previsto l’arrivo di una nuova ondata di maltempo. Se avete in mente qualche progetto per il weekend, dunque, affrettatevi. Dopo giorni caratterizati da nuvole, basse temperature e precipitazioni sparse, uno spiraglio di sole si sta aprendo su tutta Italia. Momento perfetto per godersi tranquille passeggiate in montagna o per andare a sciare.

Nonostante questo temporaneo miglioramento, la primavera è ancora lontana. A fine mese le temperature si abbasseranno nuovamente, soprattutto al Centronord. Dal 27 arriverà anche la pioggia e infine per i primi di marzo è pervisto il ritorno di neve e gelo fino a bassa quota.

Oggi ancora maltempo, soprattutto al Centrosud: nubi su Lazio, Abruzzo, Molise e regioni del Sud, con qualche piovasco su Puglia, Calabria e Sicilia. Bello nel resto d’Italia. Prevista nebbia in Val Padana e nelle valli di Toscana e Umbria.

Elisabetta Moretti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close