Curiosità

2015, arriva il calendario degli alpinisti. In difesa degli animali

Calendario alpLECCO — Se qualcuno di voi, per l’anno prossimo, vuole appendersi alla scrivania o in garage un calendario senza precedenti, sappia che è in arrivo un’edizione speciale dedicata agli alpinisti. Prodotto dall’associazione animalista Freccia 45 in collaborazione con il fotografo lecchese Luca Lozza, contiene 12 scatti in cui climber italiani noti e meno noti sfoggiano i loro fisici in abiti d’alta quota.

“I modelli sono sei ragazzi e sei ragazze – spiega Luca Lozza – tutti non professionisti ma climbers di alto livello, che si sono prestati al progetto con grande naturalezza e abilità”.

Il fotografo, a sua volta appassionato di arrampicata e con una lunga esperienza nella fotografia di moda e pubblicità , ha cercato di creare un personaggio che richiamasse una delle tante attività che si possono svolgere in montagna e che raffigurasse in un unico scatto l’essenza dei vari sport: il free climbing, il boulder, l’arrampicata su roccia declinati nelle diverse pose e sui corpi dei modelli.

Ormai da qualche anno Freccia 45, associazione associazione no profit nata nell’area lecchese che si propone di difendere e salvaguardare la vita degli animali e Luca Lozza cooperano insieme per realizzare un calendario per sensibilizzare l’attenzione sul lavoro dell’associazione. Il calendario è pubblicato anche in collaborazione con Radio Bau & Co., di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.

“Tutte le persone coinvolte nel progetto hanno aderito gratuitamente all’iniziativa – spiega l’Associazione -ed i proventi che saranno raccolti serviranno per supportare le numerose attività dell’Associazione no profit tra cui: proseguire nell’opera di salvataggio di cani randagi che verranno trasportati dal sud (dove purtroppo esiste un forte randagismo) al nord in cerca di adozione, nonché sostenere i più di 100 animali salvati dai laboratori e custoditi nel rifugio “Gli Ultimi” alle porte di Parma”.

Il calendario è disponibile in versione da muro ed in formato CD da tavolo e verrà presentato Venerdì 5 dicembre 2014, dalle ore 19,00, al Nuovo Centro Sportivo SNEF Lambrone di Erba.

Per maggiori informazioni http://www.freccia45.org/, https://www.facebook.com/Freccia45.org

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close