News

Brianza, giovedì serata con Bernasconi

SIRTORI, Lecco — E’ tempo di ottomila da Sport Specialist. Torna infatti con Daniele Bernasconi, giovedì sera, l’attesissimo appuntamento con i grandi dello sport. L’ormai celebre alpinista lecchese, autore con Karl Unterkircher della prima salita alla Nord del GII, sarà protagonista di una serata all’insegna delle scalate e dello stile alpino.

Promette di essere una serata d’eccezione quella di giovedì sera nel noto punto vendita brianzolo. Bernasconi proietterà immagini mozzafiato delle sue salite, dalle pareti della Grigna agli ottomila più impervi, compreso uno spettacolare filmato dell’ultima, storica impresa sul GII.

La serata avrà inoltre un presentatore d’eccezione: Matteo della Bordella, noto climber e membro del gruppo Ragni. L’appuntamento è alle ore 20 presso lo Sport Specialist di Sirtori, dove a seguito della serata sarà offerto come al solito un buffet a tutti gli intervenuti. A base di pasta, pane e salame.

Daniele Bernasconi è guida alpina, geologo e vicepresidente dei Ragni di Lecco. A 36 anni, è uno dei più forti e più completi alpinisti italiani. Eccelle infatti sia nell’arrampicata  – scala fino alI’8b – sia nell’alta quota – ha salito 3 ottomila senza ossigeno (GII, 2007, Makalu, 2006 e Annapurna, 2005) -, sia nelle cascate di ghiaccio.

Vanta circa 300 salite di grande rilievo, alcune solitarie (tra cui la Nord Est del Badile) e invernali. Ha salito quasi tutte le vie più interessanti e significative nella zona Masino-Bregaglia e numerosi itinerari – dalle salite classiche alle moderne di alta difficoltà – nel gruppo del Bianco, in Dolomiti, Svizzera centrale, Wenden e Ratikon. Ha sempre svolto un’intensa attività di arrampicata sportiva, tiri e boulder. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close