News

Operazione “Mer de Glace Nettoyage”, raccolte 2 tonnellate di rifiuti

Nettoyage Mer de Glace
Nettoyage Mer de Glace

CHAMONIX, Francia — Si è svolta la settimana edizione dell’operazione “Mer de Glace Nettoyage”, la campagna di pulizia organizzata da Lafuma, marchio transalpino di attività outdoor, in collaborazione con il comune di Chamonix, il Club Alpino Francese, la Compagnie du Mont-Blanc e l’Ucpa. Sono state raccolte circa 2 tonnellate di rifiuti, per un totale di 14 tonnellate raccolte dall’inizio dell’iniziativa.

L’iniziativa è realizzata in gran parte grazie all’aiuto dei volontari, 80 quest’anno sul ghiacciaio della Mer de Glace, situato sul lato nord francese del massiccio del Monte Bianco. I pulitori sono stati accompagnati e assistiti sul ghiacciaio dalle Guide Alpine di Chamonix.

La “Mer de Glace Nettoyage” si è svolta il 20 settembre e ha portato la raccolta di 2 tonnellate di rifiuti, per un totale di 14 tonnellate raccolte dall’inizio dell’iniziativa. L’iniziativa si inserisce di un programma di attività a sostegno dell’ecologia intraprese dal brand Lafuma, di cui fanno parte anche consegne con camion elettrici in alcune città della Francia e la partnership decennale con il Wwf.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close