News

Scarponi Dynafit Neo: una nuova era per lo scialpinismo

Scarponi dynafit NeoDiffondere la passione per lo scialpinismo e arricchire questo sport con prodotti innovativi, è questa la missione di Dynafit, azienda leader nel settore dello skitouring. Il risultato di questi sforzi è un nuovo modello di scarpone pensato per lo sci alpinismo classico, probabilmente il modo più completo e affascinante per percorrere e scoprire la montagna innevata. Neo è uno scarpone in grado di combinare una calzata comoda ad un alto livello di isolamento termico.

Grazie al meccanismo di chiusura brevettato Ultra Lock System 2.0 il passaggio da modalità Walk a Ski è particolarmente veloce, ed attuabile con un’unica operazione.
Lo spoiler posteriore scorre all’interno del gambetto per una rotazione completa, quando il meccanismo Ultra-Lock viene chiuso lo spolier diventa una struttura unica con il gambetto, garantendo elevate performance in discesa.
Le leve sono state sviluppate con un sistema anti sganciamento. Se regolate correttamente all’inizio di un tour non necessitano di un tensionamento successivo in vetta per la discesa.
Per la linea NEO è stato realizzato un scafo sviluppato su una nuova forma. Il metodo di iniezione e la costruzione aperta ci permette di utilizzare le plastiche più rigide disponibili.
Una lamina di polietilene da 3mm incollata all’interno dello scafo offre maggiore isolamento termico. Una suola bi iniettata, realizzata con mescole più durature alle estremità e con un grip più elevato al centro.

Style: "DINAFYT LAT"Due modelli in commercio. Neo Px Cp, per lui e per lei, è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di Euro 490,00. C’è poi la linea Dynafit Neo U Cp, che si differenzia dalla Neo Px perché gambetto e scafo sono realizzati in poliuretano. Il risultato è una flessione progressiva e performance di discesa ottimali, ad un peso normalmente disponibile solo per scarponi in Pebax ad un prezzo più concorrenziale di Euro 430,00.

Nel 2003 Dynafit, originariamente un’azienda austriaca produttrice di scarponi da sci, è stata integrata nel gruppo Salewa/Oberalp. Quasi 200 collaboratori a livello mondiale vivono quotidianamente per lo sport e il marchio, la cui filosofia, ossia produrre prodotti tecnici su misura per lo scialpinismo, il trail running e la mountain bike si rispecchia nella stretta collaborazione con gli atleti. Il marchio con il leopardo delle nevi è sinonimo di Speed, Lightness, Performance e Technology. In inverno come in estate: speed up!

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close