Outdoor

Salto: Morgenstern vince la Cdm

WILLINGEN, Germania — L’austriaco Thomas Morgenstern ha vinto ieri la Coppa del Mondo di salto con gli sci, dimostrando a tutti di essere il migliore. L’atleta infatti, ha chiuso la partita con ben sei giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato: un trionfo assoluto.

Sui trampolini di Willingen, in Germania, in realtà Morgenstern ha ottenuto ieri solo un quinto posto, ma visto l’enorme e straordinario distacco che vantava dal secondo in classifica, ben 601 punti in più, non è stato affatto un problema. Anzi, gli è stato sufficiente ed accapararsi la Coppa del Mondo di salto con gli sci.
    
Nelle competizioni di ieri il migliore è stato Bjoern Einar Romoren, che ha chiuso le due manche con 286,6 punti precedendo lo sloveno Jernej Damjan (282,2) ed il connazionale norvegese Anders Bardal (279,9). Quarto classificato il finlandese Harri Olli che ha ottenuto 276,2 punti, si è piazzato davanti a Morgenstern (273,5), all’austriaco Andreas Kofler (272,6), al norvegese Tom Hilde (272,0) e all’austriaco Gregor Schlierenzauer (267,6).
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close