Outdoor

Adamello, uno skipass per scialpinisti

PONTE DI LEGNO, Brescia — La vedretta del Pisgana: duemila metri di discesa in neve fresca, vero paradiso per gli amanti dello scialpinismo. Unica difficoltà, fino a ieri, l’accesso. Ma ora non più: Adamello ski ha inventato uno skipass speciale che permette l’utilizzo dei 5 impianti che portano dai parcheggi al ghiacciaio al prezzo di soli 12 euro.

Lo "skipass scialpinismo" è una novità assoluta sul mercato. E’ stato studiato appositamente da Adamello Ski per i sempre più numerosi amanti dello scialpinismo che trovano sul massiccio dell’Adamello un vero paradiso per le loro escursioni.
 
Una delle più ambite è proprio quella del Pisgana, per la lunga ed emozionante discesa che offre la lingua del ghiacciaio. Per arrivare in cima al ghiacciaio Presena ed iniziare la gita, però, fino a ieri gli scialpinisti dovevano acquistare diverse singole corse sugli impianti del comprensorio. Amenochè non volessero affrontare una salita di oltre duemila metri di dislivello.
 
Oggi, invece, basterà il nuovissimo skipass per avere, a soli 12 euro, l’accesso alla cabinovia Pontedilegno-Tonale, la cabinovia Paradiso, la seggiovia Paradiso, l’ancora sul Presena e la seggiovia Sozzine-Corno d’Aola.
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close