Outdoor

Grave infortunio per la Holaus nel superG

SESTRIERE, Torino — Se l’è cavata con un lieve trauma cranico e alcune lesioni al ginocchio la sciatrice Maria Holaus caduta lo scorso weekend, sulla pista del Sestriere. Durante il SuperG l’austriaca è ruzzolata a tutta velocità, rischiando di procurarsi danni ben più gravi.

Il volo è stato di quelli sensazionali, e gli spettatori della gara di Coppa del Mondo di sci hanno davvero temuto il peggio per lei. Maria Holaus si è procurata una bruttissima caduta lo scorso weekend, durante il SuperG. Si trovava nella parte alta del tracciato e dopo due giravolte sulla neve è andata a sbattere contro le reti. Immediatamente soccorsa, l’austriaca e’ stata caricata sull’elicottero del 118 e portata al Cto di Torino.
  
All’ospedale però i medici hanno subito dato notizie rassicuranti: la Holaus infatti, ha riportato un lieve trauma cranico, una contusione al gomito sinistro e un’altra al ginocchio destro, con compromissione del legamento collaterale.
    
Intanto la gara di supergigante è finita con un primo posto a pari merito per Andrea Fischbacher e Fabienne Suter, entrambe al primo successo in carriera in Coppa del Mondo.
 
 
 
Valentina d’Angella
Foto courtesy of Rai News

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close