Outdoor

Adamello Ski Raid: aperte iscrizioni

 

PONTE DI LEGNO, Brescia — Appassionati di scialpinismo attenzione: sono aperte le iscrizioni per la gara più spettacolare e massacrante dell’anno: la seconda edizione dell’Adamello Ski Raid, fissata per il prossimo 6 aprile sulle nevi del Tonale.

La competizione, che vedrà certamente i campo i più grandi atleti internazionali della disciplina, si correrà sullo stesso percorso di due anni fa, dove il trio Guido Giacomelli, Mirco Mezzanotte e Hansjorg Lunger si affermò con il tempo record di 5 ore, 10 minuti e 48 centesimi.
 
Partenza, quindi, al passo Tonale per salire a toccare luoghi leggendari come Mandrone, Lobbia Alta, Cannone di Cresta Croce, Pian di Neve, Adamello, Passo Veneroccolo, Cima Venezia e Vedretta Pisgana prima di ridiscendere a Ponte di Legno.
 
La gara, valida perla Coppa Dolomiti, Memorial Fabio Stedile, prevede quindi un totale di 3.400 metri di dislivello in salita e 4.250 metri in discesa, su uno sviluppo di 42,5 chilometri.
L’iscrizione costa 180 euro a squadra e comprende i gadget e il "pasta party" riservato agli atleti. Tutte le informazioni per la partecipazione sono reperibili sul sito della manifestazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close