Outdoor

Bode Miller re della supercombinata

VAL D’ISERE, Francia — E’ ancora lui il re della Supercombinata: Bode Miller ha vinto lo scorso weekend la gara valida per la Coppa del Mondo, aggiudicandosi così anche la coppa di specialità.

Lo sciatore americano non ferma la sua inarrestabile marcia verso la vittoria di Coppa del Mondo, e anzi fa manbassa di successi. Nelle gare di Val d’Isere, in Francia, Miller ha vinto la supercombinata con un secondo e 37 di vantaggio dopo la discesa libera. Dopo essersi aggiudicato anche lo slalom, ha portato a casa la coppa di specialità.
  
Quella dello scorso weekend è per lui la quinta vittoria stagionale, terza consecutiva in combinata dopo Kitzbuehel e Chamonix, nonchè la 30esima in carriera. Al secondo e terzo posto sono arrivati due croati, Kostelic e Zrncic- Dim scesi rispettivamente in 2’18”83 e 2’19”44.
   
Tra gli azzurri il migliore è stato Florian Eisath, piazzatosi 13esimo, seguito a ruota da Peter Fill che dopo il quinto posto in discesa è precipitato al 14esimo. Il 22enne Matteo Marsaglia, al debutto in coppa del mondo, è 16esimo, mentre Christof Innerhofer 18esimo.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close