Outdoor

Bode Miller vince la supercombinata

CHAMONIX, Francia — Bode Miller vince la supercombinata di Chamonix valida per la Coppa del Mondo, e conquista la testa della classifica. Dietro di lui all’arrivo Kostelic e Schoenfelder, mentre l’italiano Peter Fill si è piazzato al quarto posto.

E’ l’americano Bode Miller il re della gara di supercombinata che si è svotla ieri nella famosa località francese, sul Monte Bianco. Il campione infatti, è stato velocissimo, scendendo in soli 2’34”58. Il croato Ivica Kostelic ha strappato il secondo posto con un tempo di 2’35”03, mentre terzo è arrivato l’austriaco Rainer Schoenfelder (2’35”92). Buona anche la prestazione dell’azzurro Peter Fill che si è aggiudicato il quarto posto, il suo miglior risultato in stagione.
  
Miller adesso domina in vetta alla classifica generale e tiene a distanza di sicurezza gli avversari con un punteggio di 967. I rivali più temuti infatti, Benny Raich e Didier Cuche, sono rispettivamente a 905 e 878 punti.
   
Nella gara femminile di slalom per la Coppa del Mondo, svoltasi a Oftershwang, in Germania, la milgiore è stata Marlies Schild. L’austriaca infatti, che con questo è al suo qwuarto successo stagionale, ha chiuso con il tempo di 1’40”85. Seconda la svedese Therese Borssen (1’41”27) e terza l’austriaca Nicole Hosp (1’41”36). Buon risultato anche per l’italiana Chiara Costazza che si è guadagnata un sesto posto col tempo finale di 1’41”50.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close