Cronaca

Montjovet, ritrovato il disperso

MONTJOVET, Aosta — Quando l’hanno ritrovato stava prendendo il sole, e stava benissimo. Nessun pericolo insomma, per il pensionato disperso da martedì sera intorno a Montjovet, sulle cui tracce si era messa una numerosa squadra di soccorritori.

Il sessantenne, residente nel paesino valdostano Montjovet, si era allontanato a piedi dalla sua abitazione martedì sera. Pare che fosse uscito dopo una banale discussione in famiglia, certo è che a casa non aveva fatto più ritorno.
  
Subito i familiari hanno dato l’allarme e ieri mattina sono iniziate le ricerche in tutta la media valle. Nelle operazioni erano impegnati circa 30 uomini di Soccorso alpino valdostano, unità cinofile, carabinieri, vigili del fuoco, forestali e volontari, oltre all’elicottero della protezione civile della Valle d’Aosta.
   
Ieri pomeriggio finalmente, la bella notizia: l’uomo è stato ritrovato a circa mezz’ora di cammino da casa sua, in tutt’altro che condizioni preoccupanti. Quando i soccorritori l’hanno raggiunto infatti, stava prendendo il sole ed era in buono stato di salute.  
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close