News

Monte Bianco, trovato corpo senza vita nei pressi del couloir du Goûter

Couloir du Goûter e il tratto della via normale francese con cui si raggiunge l'omonimo rifugio e l'omonima vetta (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Couloir du Goûter e il tratto della via normale francese con cui si raggiunge l’omonimo rifugio e l’omonima vetta (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

CHAMONIX, Francia — Ennesima tragedia sul couloir du Goûter, lungo la normale francese del Monte Bianco: domenica mattina è stato ritrovato il corpo senza vita di un alpinista francese. Il recupero è stato effettuato dal Peloton de gendarmerie de haute montagne (Pghm) che sta indagando sull’accaduto.

Secondo quanto dichiarato dal Peloton de gendarmerie de haute montagne (Pghm) di Chamonix alla stampa locale, l’alpinista stava affrontando da solo il tratto della normale francese del Monte Bianco. Sono stati gli stessi gendarmi ad individuare il corpo senza vita domenica mattina, poco prima delle 8, nei pressi del couloir du Goûter.

La salma è stata recuperata e trasportata a valle. L’ipotesi più probabile è che l’uomo sia scivolato dal couloir, ma i gendarmi hanno dichiarato di non poter ancora stabilire con sicurezza la dinamica dell’incidente mortale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close