News

Trento, bar festeggia con i prezzi dell’82

TRENTO — Quando si compiono 25 anni bisogna festeggiare. Così i proprietari di un bar di Trento, per celebrare l’anniversario del proprio locale, hanno pensato a una simpatica trovata: adottare per la festa il listino prezzi del lontano 1982.

L’idea, ci si può giurare, è piaciuta ai clienti del bar, che ieri pomeriggio dalle 18 alle 21 hanno potuto bere e mangiare praticamente gratis. O poco più. I proprietari del locale infatti, per rievocare quel lontano 1982, anno di apertura dell’attività, hanno deciso di far pagare ai clienti gli stessi prezzi di 25 anni fa: una sciocchezza rispetto ad oggi.
  
Così un bicchiere di vino rosso, per esempio, è costato 10 centesimi, ovvero la conversione in euro delle 200 lire dell’82. Per un caffè invece, che all’epoca veniva 350 lire, i clienti ieri hanno speso 18 centesimi, stessa cifra del grappino. La birra invece, è costata 20 centesimi, le 400 lire di una volta.
   
E per festeggiare in grande stile, i proprietari del bar hanno inoltre voluto rifarsi alla cucina locale: hanno offerto a tutti i clienti la tradizionale "orzet", la zuppa d’orzo di Trento.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close