Outdoor

Cortina, la Riesch domina il superG

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Maria Riesch sfreccia sulla pista di Cortina d’Ampezzo e si aggiudica la gara di SuperG valida per la Coppa del Mondo femminile. La sciatrice tedesca è arrivata prima davanti all’austriaca Elisabeth Goergl e alla connazionale Renate Goetschl.

Ha tagliato il traguardo in 1’25”73, staccando la seconda classificata, Elisabeth Goergl, di 4 centesimi e la terza, Renate Goetschl, di ben 20 centesimi. Maria Riesch ha segnato il tempo  migliore ieri pomeriggio a Cortina d’Ampezzo, dove si disputava la gara sostitutiva di quella annullata ad Aspen, in Colorado, lo scorso mese.
  
Insieme alla prima vittoria stagionale, la campionessa tedesca si è guadagnata così la testa della classifica di specialità, ottenendo 238 punti.
   
Deludente la prestazione delle italiane: la migliore fra le azzurre è stata Elena Fanchini arrivata 23esima, due posti prima della sorella Nadia, mentre Johanna Schnarf si è piazzata 28esima. Trentaduesimo posto per Daniela Meneghetti, mentre  Daniela Ceccarelli è uscita di gara.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close