Montagna.TV

Ragni di Lecco, 4 nuove leve nei Maglioni rossi

Paolo Marazzi (photo Ragnilecco.com)

LECCO — Matteo “Giga” De Zaiacomo, Maurizio Tasca, Luca Gianola e Paolo Marazzi. Ecco i nomi delle quattro nuove leve dei Ragni di Lecco: la loro entrata nel noto gruppo alpinistico lecchese è stata sancita ieri sera durante l’assemblea dei Ragni.

Paolo Marazzi, del 1989, di Rovellasca (Como) è stato con Luca Schiera in Qualido. Suo fratello Alberto “Curt” Marazzi è già un Ragno da tempo ed è guida alpina.

Gli altri tre provengono dalla Ragni di Lecco Academy, promossa dal gruppo con l’obiettivo di formare giovani alpinisti di livello internazionale. De Zaiacomo è del 1993 ed è originario di Sondrio. Maurizio Tasca, del 1991, è bergamasco di Seriate. Luca Gianola, classe 1988 di Premana è l’unico proveniente dal territorio lecchese.

“Un bel poker di ragazzi giovani e talentuosi – li hanno definiti i Ragni – che hanno già nello zaino curricula di tutto rispetto e che nelle ultime stagioni si sono avvicinati al Gruppo, diventando compagni di scalata di alcuni dei nostri membri più attivi. A tutti loro diamo il benvenuto fra i Maglioni Rossi, certi che sapranno dare il loro contributo nel tessere la ragnatela che da quasi settant’anni unisce le generazioni dei Ragni”.

De Zaiacomo è stato in Kirghizistan con Schiera, Tasca è diventato il compagno fidato di Matteo “Pota” Piccardi in tante salite in libera nel gruppo delle Grigne, mentre Luca Gianola ha scalato con Matteo della Bordella al Capucin e in Wenden con Fabio Palma.

Exit mobile version