News

Bergamo, “storie di soccorso alpino”

BERGAMO — Grande appuntamento domani sera al Palamonti di Bergamo, sede cittadina del Cai. A partire dalle 21 infatti, verranno proiettate immagini e filmati sull’attività del Soccorso Alpino, e verrà presentato il libro "Nell’ombra della luna".

Quello del Soccorso Alpino non è un semplice lavoro, ma quasi una missione, pericolosa quanto eroica, che alcuni uomini coraggiosi compiono tutti i giorni senza mai rivendicare gloria ed onori. Rischiano la loro vita per salvare quella di perfetti sconosciuti, si lanciano in imprese talvolta epiche, senza mai fare clamore.
   
Questo è il tema trattano in "Nell’ombra della luna", il libro di Daniele Chiappa, che narra 24 storie di soccorsi in montagna. Particolarmente toccante quella che racconta del recupero del corpo di un alpinista morto sulla Grignetta, e della difficile discesa a fondo valle.
   
Il libro di Chiappa verrà presentato domani, venerdì 18 gennaio, alla serata sul soccorso alpino organizzata dal Cai di Bergamo. Durante l’incontro, verranno proiettate inoltre immagini e video, alcuni anche di azioni di elicsoccorso.
   
La manifestazione avrà  inizio alle 21. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close