News

Bassano del Grappa, vette oltreconfini

BASSANO DEL GRAPPA, Vicenza — Fausto De Stefani, Paolo Rumiz, Erri De Luca e Roberto Mantovani. Quattro uomini per andare oltre i confini delle montagne e parlare di vette, territori, persone ed emozioni. Davvero imperdibile "Oltreconfini", la serie di serate organizzate a Bassano del Grappa dal Nodo Infinito.

Gli incontri con questi personaggi di spicco dell’alta quota, dall’alpinismo alla letteratura, saranno lo spunto per parlare di montagna, dalle Alpi all’Himalaya, con particolare attenzione ai suoi "confini", in termini geografici, storici e culturali.
 
Si comincerà venerdì 25 gennaio con il celeberrimo alpinista Fausto De Stefani, che terrà una serata dal titolo “Il cavallo di lapislazzuli”. Il 9 febbario sarà la volta di Paolo Rumiz con "La leggenda dei monti naviganti” e il 22 febbraio di Erri De Luca con “Sottosopra. Alture dell’Antico e del Nuovo Testamento”. Chiuderà il ciclo Roberto Mantovani, il 7 marzo, con “K2, una storia da mettere a punto”.
 
Tutti gli incontri, presentati da Mantovani e Vinicio Stefanello, inizieranno alle 21 e si terranno presso l’Alpstation Montura di Bassano del Grappa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close