News

Blogger Contest 2014, ecco vincitori e “inviati” all’Ims

Blogger Contest 2014
Blogger Contest 2014

BELLUNO — Sono stati 60 i blogger, italiani e stranieri, che hanno partecipato con i propri blog e post alla quarta edizione del Blogger Contest, concorso ideato dalla rivista Le Dolomiti Bellunesi per promuovere l’interesse a raccontare la montagna attraverso i nuovi media. I sei giurati hanno valutato attentamente le opere presentate e hanno scelto i tre vincitori e i quattro “inviati speciali” di altitudini.it che dal 17 al 19 ottobre 2014 saranno ospiti al Kiku. International Mountain Summit (Ims) di Bressanone.

La giuria del concorso Blogger Contest.2014 “la mia montagna nel blog” era composta dal presidente di giuria Silvano Cavallet (direttore responsabile della rivista Le Dolomiti Bellunesi), Emanuele Falchetti (giornalista professionista e redattore del mensile Orobie), Daria Rabbia (sociologa e redattrice del webmagazine Dislivelli.eu), Lucia Castelli (docente Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia), Alberto Peruffo (fondatore di Intraisass, artista e attivista culturale) ed Elio Orlandi (alpinista e autore di documentari di alpinismo).

Dopo l’esame dei 60 blogger ammessi al concorso e valutate le opere (blog e post) nel loro insieme (qualità e contenuti), nonché la capacità/competenza del blogger nell’uso dello strumento multimediale, la giuria ha decretato vincitori della terza edizione del Blogger Contest: al primo posto Fre, pseudonimo del bellunese Federico Balzan, blogger di “Metafore e Montagne“; seconda Simonetta Radice, dalla provincia di Verbania, blogger di “Mountain for dummies“; terzo il padovano Stefano Lovison, blogger di “Alpine Sketches“.

I tre vincitori saranno premiati con materiali tecnici e soggiorni in quota offerti dalle aziende sponsor e con la pubblicazione di alcuni post sulla rivista Le Dolomiti Bellunesi. La premiazione ufficiale si svolgerà sabato 4 ottobre 2014 a Belluno, nell’ambito della manifestazione Oltre le Vette. Sono stati inoltre selezionali gli “inviati speciali” di altitudini.it che dal 17 al 19 ottobre 2014 saranno ospiti al Kiku. International Mountain Summit (IMS) di Bressanone: Fre (Belluno), Simonetta Radice (Gignese, VB), Roberto Serafin (Milano) e Matteo Zanga (Villa d’Ogna, BG).

“Il Contest 2014 – ha dichiarato il presidente di giuria Silvano Cavallet – ha introdotto alcune novità che lo hanno sicuramente arricchito. Dalla presentazione del blog e dell’autore, alla facoltà di concorrere con al massimo tre post. Sessanta blogger, per un totale che ha sfiorato i 140 post (anche in lingue estere, e si tratta dell’ennesima conferma della validità del Contest) hanno finito con l’impegnare a fondo la giuria. Giuria che, in perfetta adesione alle caratteristiche del Contest (l’approccio digitale) ha lavorato in rete; affinando progressivamente la griglia di valutazione fino alla selezione finale.”

“Un ringraziamento speciale – ha aggiunto la redazione di altitudini.it – a tutti i blogger che, con la loro partecipazione, hanno dimostrando di credere nella scrittura sul web, per raccontare la montagna e soprattutto di amarla profondamente. A tutti voi Autori, noti e meno noti, il concorso vi ha offerto la possibilità di farvi conoscere e apprezzare da un vasto pubblico di lettori e appassionati di montagna. Degna di nota è la stima e l’amicizia che che si è creata fra di voi nel commentare e nel apprezzare i rispettivi blog. E questo crediamo sia il vero successo del Blogger Contest.”

Link: http://altitudini.it/group-list/bc-2014/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close