Outdoor

Slalom: vincono Matt e la Schild

ADELBODEN, Svizzera — Un buon piazzamento per l’azzurro Manfred Moellg, ma la vittoria nello slalom speciale di Adelboden, valido per la Coppa del mondo di sci alpino, è andatta all’austriaco Mario Matt.

L’austriaco (nello foto) ha chiuso la sua gara in 1’48”45. Manfred Moelgg ha rimontato due posizioni nella seconda manche e si è piazzato quarto, a pari merito con l’austriaco Schoenfelder. Per entrambi il distacco da Matt è stato di 69 centesimi.

Per lo svizzero si tratta dell’ottava vittoria in carriera, la settima in slalom. Secondo a 10 centesimi il connazionale e leader della classifica generale di Coppa del Mondo Benjamin Raich, terzo il tedesco Felix Neureuther a 0”14.

Sul versante femminile, giornata storta per le italiane. Nello slalom speciale di Spindelruv Myn (repubblica Ceca) Chiara Costazza è giunta ultima nella seconda manche, mentre Denis Karbon è saltata nella prima. La prima azzurra classificata è stata Nicole Gius, giunta tredicesima.

La vittoria è andata a una rediviva Marlies Schild. Col tempo di 1’46”35 l’austriaca ha preceduto di 32 centesimi la slovacca Veronika Zuzulova (1’46”67) e di 1”18 la tedesca Maria Riesch (1’47”53).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close