OutdoorSport

É ufficiale: Cortina si candida per Mondiali sci alpino 2021

L'area del Monte Faloria facente parte del comprensorio sciistico di Cortina d'Ampezzo (Photo courtesy of MaiDireLollo on Wikimedia Commons)
L’area del Monte Faloria facente parte del comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo (Photo courtesy of MaiDireLollo on Wikimedia Commons)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Cortina ci riprova e si candida come sede dei Mondiali di Sci Alpino che si disputeranno nel 2021. La decisione è stata presa ieri dal Consiglio Comunale, ma la cittadinanza non condividerebbe questa quinta candidatura.

Il Consiglio Comunale di Cortina d’Ampezzo ha ufficializzato ieri la volontà di candidare la cittadina a sede dei Mondiali di Sci Alpino del 2021. Si tratta del quinto tentativo consecutivo che segue le bocciature ricevute per le edizioni 2013, 2015, 2017 e 2019, quest’ultima avvenuta solo lo scorso giugno.

La candidatura vera e propria sarà formalizzata nella primavera 2015 alla Federazione internazionale dello sci (Fis) e dovrà essere depositata entro il 1° maggio del 2015.

La cittadinanza non sarebbe però favorevole a questa nuova candidatura, motivandola con fattori ambientali ed economici. Secondo Ansa e Corriere della Sera, alcuni comitati ed associazioni locali starebbero lavorando per indire un referendum consultivo e chiedere alla popolazione di esprimere la propria opinione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close