News

Alto Adige, corpo senza vita di un turista trovato in Val di Vizze

Rifugio Passo Ponte di ghiaccio (Photo courtesy of Monikaleitner on Wikimedia Commons)
Rifugio Passo Ponte di ghiaccio (Photo courtesy of Monikaleitner on Wikimedia Commons)

VAL DI VIZZE, Bolzano — Il corpo senza vita di un turista tedesco disperso da poco più di un mese è stato ritrovato mercoledì in Val di Vizze. La salma del 47enne è stata individuata ad oltre 2500 metri di quota, a poca distanza dal sentiero che collega due rifugi della zona.

L’allarme era stato lanciato il 20 agosto dalla moglie dell’uomo scomparso, giorno in cui il coniuge sarebbe dovuto rientrare dall’Alto Adige dove intendeva svolgere un trekking di più giorni. Le ricerche si sono rivelate senza esito fino a martedì, quando il corpo senza vita dell’uomo è stato individuato in Val di Vizze.

La salma è stata recuperata dal Soccorso Alpino poco sotto la Forcella Bassa di Punta Bianca (2930 metri), in prossimità del rifugio Passo Ponte di ghiaccio (2545 metri) e a poca distanza dal sentiero che dalla struttura porta al rifugio Gran Pilastro (2710 metri). Secondo le prime ipotesi il decesso del 47enne sarebbe stato causato da una caduta accidentale mentre percorreva il sentiero che collega i due rifugi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close