News

Prodi da Durnwalder per Cortina

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Si conclude in polemica la vacanza dolomitica di Romano Prodi. Il premier è stato pesantemente criticato governatore del Veneto Giancarlo Galan per aver pranzato, ieri, con il Presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder.

"Prodi scherza col fuoco" ha dichiarato Galan sulle pagine del Gazzettino di Venezia. Il governatore veneto, già in polemica con Durnwalder per la richiesta di Cortina d’Ampezzo di passare sotto la giurisdizione dell’Alto Adige, ha evidentemente poco apprezzato l’incontro di Prodi con il Presidente e alcuni rappresentanti dell’Alto Adige.
 
Subitanea la replica di Prodi. "Sono molto sorpreso – ha risposto il presidente del Consiglio -. Vengo ormai da quasi 20 anni in vacanza sulle Dolomiti venete e il Presidente Galan avrebbe forse dovuto impiegare meglio il suo tempo a riflettere sui doveri istituzionali e sul senso di ospitalità".
 
Prodi, comunque soddisfatto del soggiorno dolomitico, ha annunciato che il governo appoggerà la candidatura di Cortina d’Ampezzo ai Mondiali di sci del 2013. "Non ho ancora ricevuto notizie ufficiali – ha dichiarato Prodi alla stampa – ma se la candidatura di Cortina fosse realizzabile, avrà sicuramente l’appoggio del governo".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close