News

Val d’Ossola, precipita e muore sotto gli occhi del figlio

Intervento dell'elisoccorso (Photo courtesy of Soccorso Alpino XIIa Delegazione Canavesana)
Intervento dell’elisoccorso (Photo courtesy of Soccorso Alpino XIIa Delegazione Canavesana)

ANTRONA SCHIERANCO, Verbano Cusio Ossola — Tragedia ieri in Valle Antrona, una delle laterali della Val d’Ossola al confine con la Svizzera: un turista tedesco è morto mentre stava compiendo un’escursione con il figlio. Dalle prime ricostruzioni, il 74enne sarebbe scivolato e la caduta gli sarebbe stata fatale.

Secondo quanto riportano i giornali locali, padre e figlio intendevano trascorrere passare un weekend tra le montagne dell’ossolano, al confine con la Svizzera. Dalle prime ricostruzioni, i due volevano intraprendere un percorso ad anello che attraversa la Valle Antrona e la valle elvetica di Zwischbergen.

L’incidente si è verificato ieri pomeriggio mentre i due stavano salendo al passo del Busin (2553 metri). Per cause ancora sconosciute, il 74enne è improvvisamente scivolato, precipitando per diversi metri e urtando contro le rocce. Il figlio ha immediatamente dato l’allarme.

L’elisoccorso e le squadre da terra di Soccorso Alpino e Soccorso Alpino Guardia di Finanza hanno raggiunto il luogo dell’incidente, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Domodossola dal mezzo aereo, mentre i soccorritori hanno accompagnato il figlio a valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close