Outdoor

Bormio, grande attesa per la libera

BORMIO — Grande attesa sulle nevi di Bormio per la discesa libera maschile valida per la coppa del mondo di sci alpino. La gara è prevista per dopodomani sulla spettacolare e tecnica pista Stelvio.

La libera di Bormio è ormai diventata una classica. Nei giorni scorsi si sono susseguiti controlli su controlli per valutare l’innevamento della pista, che sembra attualmente in ottime condizioni. Tant’è che si prevede la partenza dalla parte "alta" della pista, anzichè dalla Rocca come l’anno scorso.
Oggi e domani sono previste le prove cronometrate.Nei giorni di gara, la pista Stelvio sarà ovviamente chiusa al pubblico. Gli sciatori potranno tornare in paese dalla pista Bosco Basso e dal tunnel del Ciuk.
 
Le donne, invece. scenderanno in pista a Lienz, in Austria, venerdì 28 dicembre per il gigante, che vede favorita l’azzurra Denise Karbon, e sabato 29 per lo slalom speciale. 
 
La Valtellina tornerà protagonista della coppa del mondo di sci dal 12 al 16 marzo, in occasione delle finali  che si disputeranno proprio a Bormio, Chiesa Valmalenco e Santa Caterina. In quei giorni saranno designati i vincitori, generali e di specialità per Sci Alpino, Sci di Fondo, Freestyle e Snowboard.
 
 
Sara Sottocornola
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close