OutdoorSport

Mondiali sci alpino 2021, nuova candidatura per Cortina?

Cortina d'Ampezzo (Photo courtesy of Fisi)
Cortina d’Ampezzo (Photo courtesy of Fisi)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Cortina potrebbe candidarsi nuovamente per ospitare i Mondiali di Sci Alpino. La decisione finale sulla candidatura per l’edizione 2021 spetta all’Amministrazione Comunale della cittadina ampezzana che si riunirà entro fine mese.

Dopo la sconfitta per le edizioni 2013, 2015, 2017 e 2019, quest’ultima avvenuta solo lo scorso giugno, Cortina d’Ampezzo programma la propria candidatura per diventare sede della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2021.

La quinta candidatura è stata proposta dal vicesindaco Enrico Pompanin e dall’Assessore allo sport Marco Ghedina con l’appoggio di istituzioni e vari enti sportivi tra cui la Federazione Italiana Sport Invernali “La Fisi offre il pieno sostegno alla ricandidatura di Cortina” ha detto il Presidente Flavio Roda.

Candidatura che, però, deve ancora ottenere l’approvazione del Consiglio Comunale di Cortina che si riunirà entro fine mese. La scelta ufficiale spetterà ai consiglieri ma “sarà una decisione partecipata dall’intera Comunità: privati e categorie potranno partecipare al dibattito ed esprimere il loro pensiero a riguardo” ha dichiarato all’Ansa il vicesindaco Pompanin.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close