News

“Il profumo delle mie montagne”, Gigi Alippi presenta il nuovo libro a Lecco

Gigi Alippi - Il profumo delle mie montagne
Gigi Alippi – Il profumo delle mie montagne

LECCO — Si intitola “Il profumo delle mie montagne” ed è il libro dell’alpinista lecchese Gigi Alippi pubblicato da Alpine Studio Editore. Il volume sarà presentato domenica mattina, 21 settembre, a Lecco. All’incontro, moderato dalla giornalista Anna Masciadri e aperto al pubblico, saranno presenti Marco Valentini, che ha curato la prefazione, Rentato Frigerio e Pinuccio Castelnuovo.

Alla soglia degli ottant’anni Luigi Alippi prende in mano la penna e ripercorre la sua vita in montagna, tra alte vette e pareti verticali. Le salite nelle Grigne, al Cervino, al Grand Capucin; le spedizioni con Riccardo Cassin alla Sud del McKinley, alla Ovest dell’Jrishanca e alla Sud del Lhotse. Poi il Monte Bianco, il Rosa, il Pizzo Badile, il Brenta, il Bernina, il Disgrazia, le Tre Cime di Lavaredo e tanto altro ancora, fino all’Africa e alla Patagonia.

Tante le cime raccontate nei 20 capitoli de “Il profumo delle mie montagne”, il volume pubblicato da Alpine Studio Editore e presentato domenica prossima Lecco. L’appuntamento è per le 11.30 nella Sala Conferenze del Palazzo delle Paure, in Piazza XX Settembre. L’ingresso è libero.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close