Outdoor

Skialp, oggi raduno della nazionale

AURONZO DI CADORE, Belluno — Saranno 20 gli atleti convocati per il raduno della Squadra Nazionale di sci alpinismo, previsto dal 21 al 23 dicembre ad Auronzo di Cadore. Ancora una volta, il club che apporta le maggiori forze alla Squadra nazionale è lo Sci Club Alta Valtellina, seguito dal CS Esercito e dal Team Fassa.

Il raduno si svolge presso la Caserma del Gruppo Sportivo Forestale e, per l’occasione, i tecnici hanno previsto per gli atleti la partecipazione alla gara sci alpinistica Civetta Ski Raid, una gara in notturna di circa 200 metri di dislivello che si svolgerà sulle nevi dell’omonimo comprensorio.
 
L’edizione 2006 del Civetta Ski Raid aveva visto vincitori Hansjorg Lunger del team Bela Ladinia e Francesca Martinelli dello Sci Club Alta Valtellina (nella foto, un’immagine della gara).
 
Ma ecco i nomi dei convocati per il raduno di questi giorni. Per lo Sci club Alta Valtellina sono stati chiamati Guido Giacomelli, Lorenzo Holzknecht, Bruno Mottini, Roberta Pedranzini, Francesca Martinelli, Elisa Fleischman. Per il Corpo Sportivo dell’Esercito ci sono i nomi di Gloriana Pellissier, Dennis Brunod, Manfred Reichegger, Dennis Trento, Matteo Eydallin. E per lo Ski Team Fassa invece, Michael Molig, Hansjorg Lunger, 
 
Tamara Lunger. Abbiano poi Jean Pellissier (Cervino), Sigmund Thaler (Brenta Team), Martin Riz (Bogn da Nia), Silvia Cuminetti (Altitude), Fabienne Chanoine (Valdigne), Stefania Zanon (Dolomiti).
 
Luca Salini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close