News

La montagna in tv: sabato Luca Maspes e Renata Rossi a Sereno Variabile

Luca Maspes (Photo Laura Benaglia)
Luca Maspes (Photo Laura Benaglia)

ROMA – Le Guide Alpine lombarde Luca Maspes e Renata Rossi saranno protagoniste domani, sabato 20 settembre, a Sereno Variabile, la storica trasmissione di Rai 2 dedicata a viaggi e turismo condotta da Osvaldo Bevilacqua. Le telecamere della televisione nazionale sono andate a Morbegno, in Valmasino e in Valchiavenna e insieme a loro hanno parlato di montagna e di sport.

La basse Valtellina, in particolare la zona di Morbegno, gli spettacolari scorci della Valmasino, della Val di Mello e della Valchiavenna, paradisi naturali e mete del turismo di montagna, ma anche luoghi ideali per praticare lo sport.

Sono queste le località visitate da Osvaldo Bevilacqua e dalla troupe di Sereno Variabile per la puntata che andrà in onda sabato prossimo, 20 settembre, alle 17.10 su Rai 2.
Nell’excursus sulle attività sportive praticabili sulle montagne lombarde sono state protagoniste le Guide Alpine Luca Maspes e Renata Rossi: il primo è stato intervistato al Sasso Remenno, il monolite più grande d’Europa, e ha parlato dell’arrampicata, un’attività sempre più amata dai bambini; la seconda ha presentato invece il canyoning davanti alla cascata dell’Acquafraggia.

Renata Rossi (Photo www.renatarossi.it)
Renata Rossi (Photo www.renatarossi.it)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close