Cronaca

Liguria, ex-primario precipita da ferrata

GENOVA — E’ precipitato rovinosamente lungo la parete Nord della Biurca, mentre stava percorrendo la ferrata di Reo Passo. Così ha perso la vita Marco Frola, l’ex-primario di radiologia all’Ospedale Evangelico di Genova, mentre effettuava un escursione sulle Alpi Liguri con degli amici.

Il medico, 61 anni, ha perso un appiglio ed è caduto per diversi metri andando a sbattere contro le rocce in una zona parecchio impervia. Persino i soccorritori, allertati immediatamente, sembra abbiano fatto fatica a raggiungere l’uomo, che però era morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto ieri in tarda mattinata e ora si sta indagando per chiarirne la dinamica. L’uomo, che frequentava spesso la Biurca (941 metri), non indossava nè casco nè imbragatura anche se stava affrontando una via ferrata.

Secondo le prime ipotesi, potrebbe essersi trattato di una semplice quanto tragica fatalità a cui potrebbe aver contribuito il forte vento che ieri spirava nella zona. Gli inquirenti, tuttavia, stanno vagliando tutte le ipotesi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close